martedì 18 Gennaio 2022
Home / In Primo Piano / BEFANA DI SOLIDARIETA’_Un pranzo caldo per i più bisognosi

BEFANA DI SOLIDARIETA’_Un pranzo caldo per i più bisognosi

BEFANA DI SOLIDARIETA’_Un pranzo caldo per i più bisognosi del nostro territorio.

Il 6 di gennaio presso i locali Humanitas Scandicci si svolgerà la 2° Befana di Solidarietà, “Un pasto caldo per i più bisognosi”.

L’Associazione Compagnia Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci,  U.S.D. Casellina Calcio, C.T. Scandicci,  le parrocchie del territorio e con il supporto di Confesercenti Scandicci, insieme presentano l’iniziativa di solidarietà che per il secondo anno si prefissa di arrivare alle famiglie bisognose della nostra città.

I Ristoratori del territorio prepareranno dei pasti caldi per le famiglie segnalate da Aiuto alimentare parrocchiale e Assistenti sociali del Comune che saranno consegnate e distribuite dai volontari Humanitas Scandicci, del Casellina Calcio e delle Parrocchie.

Chiediamo ai ristoratori del territorio che vorranno aderire, di preparare gratuitamente dei pasti caldi, e che passeremo a ritirare personalmente il giorno di Befana.

Le vaschette per il confezionamento e le buste per la distribuzione, saranno offerte e consegnate ai ristoranti da Humanitas.

Come associazioni, già lo scorso anno abbiamo visto una linea di solidarietà che unisce il volontariato nella vita. Insieme, uniti, rappresentiamo davvero la risposta più bella che il nostro territorio possa dare a chi ha bisogno. La solidarietà è il valore più prezioso che abbiamo in un momento così delicato.

Abbiamo pensato ad un gesto che potesse arrivare a chi è toccato in maniera più profonda da questo periodo di difficoltà. Vorremmo che la linea immaginaria che unisce il volontariato a più livelli, sociale, sanitario e sportivo potesse arrivare a concretizzarsi con il dono di un pasto caldo realizzato con cura dai ristoratori di Scandicci e distribuito nel giorno della Befana con l’aiuto dei volontari Humanitas, del Casellina Calcio e delle parrocchie.

Un pasto non fa la differenza, ma il gesto per chi lo riceve, si.

Per chi volesse aderire a questa iniziativa chiediamo di compilare la preadesione al link entro il 31 dicembre 2021.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfOE8iUY6Hpo2FN9iYB4ohr1RdLkCg8_DRXblhN5XEYOJZEZA/viewform

Le persone che beneficeranno di questa distribuzione sono circa 300, residenti sul territorio di Scandicci, segnalati dalle Assistenti sociali del Comune, dal Banco alimentare, da Caritas  e direttamente anche dalle parrocchie

Casellina Calcio Usd       Confesercenti Scandicci         Compagnia Pubblica Assistenza Humanitas sms Odv

Il Presidente                              Il Presidente                                                   Il Presidente

Giovanni Bellosi                      Daniele Spinelli                                               Lotti Filippo

 

 

 

Controlla anche

Bilancio Sociale 2020

E’ stato approvato il 26 maggio in occasione dell’Assemblea dei Soci, convocata per discutere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *