RACCOLTA SOLIDALE DI MATERIALE UMANITARIO PER LA BOSNIA ERZEGOVINA
Nelle ultime settimane sono state diffuse molte notizie sulle condizioni disumane delle migliaia di persone migranti bloccate sul confine della #Bosnia Erzegovina con la #Croazia. Di fronte all’aggravarsi dell’emergenza umanitaria lungo la rotta balcanica, occorrono interventi concreti di solidarietà, per le oltre mille persone che vivono in una situazione di estrema precarietà, aggravata dalle difficili condizioni metereologiche di questo periodo . Le temperature gelide stanno mettendo in serio pericolo la vita di coloro che sono costretti a cercare un rifugio di fortuna spesso con accesso limitato ad acqua, beni alimentari ed elettricità.
Per rispondere a quest’emergenza, Come Humanitas Scandicci abbiamo deciso di organizzare una raccolta solidale in supporto a queste persone migranti bloccate in una situazione disumana.
Grazie al supporto logistico di No Name Kitchen, che collabora con Caritas Bosnia,
organizziamo una raccolta di beni specifici, nei giorni 6 e 7 febbraio dalle 10 alle 18, nelle nostre sedi operative di Scandicci, Badia a Settimo, San Vincenzo e Ginestra Fiorentina, perché ci resta difficile stare a guardare laddove sappiamo di poter dare una mano.
C’è bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti, Ogni aiuto è prezioso.
Nel volantino troverete la Lista del materiale che raccogliamo in buono stato, puliti o nuovi:
Quando?
SABATO 6 E DOMENICA 7 FEBBRAIO DALLE 10 ALLE 18
PRESSO LE NOSTRE SEDI :
HUMANITAS SCANDICCI Via bessi 2
BADIA A SETTIMO Via dell’Orto 7
SAN VINCENZO a TORRI Via empolese 11