lunedì 26 Ottobre 2020
Home / In Primo Piano / Cerchiamo supporter per un progetto sociale

Cerchiamo supporter per un progetto sociale

31 luglio 2020 -Anche in tempo di emergenza a sanitaria, quella che stiamo vivendo in questo periodo, le Associazioni di volontariato non fermano l’impegno nel garantire i servizi di accompagnamento a tutte le persone fragili, anziani, bambini e disabili. Il problema che emerge nel giustamente “distanziare” gli utenti trasportati, è che se prima riuscivamo a svolgere i servizi  con i mezzi a disposizione, adesso  garantire l’accompagnamento richiede una maggiore dotazione di mezzi.

Abbiamo perciò colto come un’opportunità la proposta dei “Progetti del Cuore”, avviati da qualche tempo sul territorio italiano, che potrebbero dotarci gratuitamente di  un nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale.

Grazie infatti alla partecipazione ed al supporto delle imprese locali che vorranno apporre il loro logo sul nuovo mezzo (tramite un contratto pubblicitario che potrà essere detratto fiscalmente) si potrà realizzare questo progetto, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio. Le aziende che aderiranno, oltre a trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, potranno sostenere  la nostra comunità.

Il  servizio di messa a disposizione del mezzo sarebbe garantito e gestito in maniera integrale dal progetto: dall’allestimento del mezzo, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

L’importanza e l’urgenza di questo progetto nasce dalle sempre crescenti necessità del territorio, soprattutto in questo periodo di emergenza, in cui noi come molte altre  associazioni si sono occupate di sostegno alle persone fragili anziani, bambini e disabili senza mai tirarsi indietro

Aziende, Partite iva, Imprenditori del territorio che volessero partecipare come Supporter sociali, contattateci per avere ulteriori info contatti@humanitas-scandicci.it .

Controlla anche

Progetto “Time to care”, 4 posti disponibili all’Humanitas

31 luglio 2020 – È stato pubblicato il bando “Time to Care” per la selezione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *