Centro Estivo Humanitas Scandicci 2020
Vista la buona riuscita del progetto Campi scuola a cui la Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci ha aderito nel 2019 per la terza volta, quest’anno partiamo con i Centri Estivi!!
I Centri Estivi Humanitas Scandicci 202o si svolgeranno presso la Scuola E.Toti di San Vincenzo a Torri, per 7 settimane dal 15 giugno al 31 luglio per accogliere, divertire e formare ragazzi dai 9 ai 13 anni su tematiche affini al mondo del volontariato.
Humanitas Scandicci organizza i centri Estivi 2020 per offrire ai ragazzi settimane di divertimento, svago, e socializzazione, ma anche educazione ai valori civici e della solidarietà su cui la nostra
Associazione ha tanto da raccontare . Come obiettivo principale sarà un ritrovato momento per fare socialità nel rispetto delle linee guide per la gestione in sicurezza nella fase 2 dell’emergenza covid- 19, ma anche la diffusione della cultura del volontariato, dell’attenzione alle fragilità, delle buone norme di rispetto per l’ambiente, delle prime pratiche di Protezione Civile, delle nozioni di primo soccorso, nonché l’approccio al teatro ed altre attività correlate che possano interessare i più giovani e rappresentare stimoli di crescita sociale e culturali.
Sicuri che troveremo nelle famiglie e nei ragazzi pieno accoglimento della nostra proposta, vi allego questo programma di massima di svolgimento
Area A: “IL VOLONARIATO”
- PROTEZIONE CIVILE
- ANTINCENDIO
- LOGISTICA
- TELECOMINICAZIONI
- LE CALAMITà E LA PREVENZIONE
- I PIANI DI EMERGENZA
- PRIMO SOCCORSO
- ATTIVAZIONE DEL 118
- BLS
- PRIMO SOCCORSO
Area B: “EDUCAZIONE CIVICA”
- IL RISPETTO PER L’AMBIENTE
- IL RISPETTO PER LE FRAGILITà
- ABBATTIMENTO DELL BARRIERE ARCHITETTONICHE E CULTURALI
Area C: “ATTIVITA’ ”
- ORIENTAMENTO
- CINOFILA
- ESCURSIONI
- CORSO DI TEATRO A CURA DEI VOLONTARI DEI GRUPPO TAETRO
- CORSO DI CUCINA A CURA DEI VOLONTARI DEL GRUPPO CUCINA
- CORSO DI GIARDINAGGIO A CURA DI VOLONTARI
- CORSO DI CUCITO A CURA DI VOLONTARIE
Scarica il programma centri estivi 2020 PROGRAMMA
Nell ‘iscrizione è compresa la quota polizza infortuni.- Le iscrizioni si apriranno il 09 giugno 2020 fino a raggiungimento del numero previsto per ogni turno settimanale, massimo 20 partecipanti, con un minimo di 10 partecipanti a turno.
Per le preiscrizioni compilare il google modulo clicando al link cliccando qui