mercoledì 30 Novembre 2022

Anche io sono la Protezione Civile, aperte le candidature per il campo scuola Humanitas

Al via per il terzo anno a Scandicci il progetto “anche io sono la Protezione Civile”, l’importante attività formativa promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e nata con l’obiettivo di diffondere la cultura di protezione civile tra le nuove generazioni. Un progetto importante, a cui la Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci aderisce per il secondo anno, consapevole dell’importanza che la formazione e la promozione delle buone pratiche di protezione civile tra i più giovani rappresenti un fattore imprescindibile di prevenzione e sicurezza.

A Scandicci, il campo scuola “anche io sono la Protezione Civile” si terrà da domenica 25 a sabato 31 agosto a San Vincenzo a Torri e diverse saranno le aree tematiche oggetto dell’esperienza dei ragazzi:

 

  • La Protezione Civile: il servizio nazione di Protezione Civile e i piani di emergenza;
  • Il rischio incendi boschivi: le attività di prevenzione e la lotta attiva;

 

  • Attività sul campo: logistica, primo soccorso, orientamento, telecomunicazioni, educazione civica, sostenibilità ambientale, unità cinofile, esercitazioni.
L’iscrizione è gratuita e possono candidarsi tutte le ragazze e i ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, Per informazioni telefonare al num  349-1474951 oppure scrivere una mail a protezionecivile@humanitas-scandicci.it.

Per le preiscrizioni compilare il google modulo clicando al link  cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.