mercoledì 30 Novembre 2022

Nuovo Presidio Humanitas Ginestra Fiorentina, il 26 Gennaio L’inaugurazione

Si terrà sabato 26 gennaio alle ore 16.00 l’inaugurazione del nuovo presidio Humanitas di Ginestra Fiorentina. I locali, completamente ristrutturati, situati presso Via Chiantigiana n°86 accoglieranno la sezione collinare dei volontari e le attività ambulatoriali.

All’inaugurazione interveranno:

Filippo Lotti, Presidente Humanitas Scandicci;
Dimitri Bettini, Presidente ANPAS Toscana
Angela Bagni, Sindaco di Lastra a Signa.

La superficie della nuova sede è raddoppiata rispetto al passato, con netti miglioramenti per l’area di accoglienza agli utenti, in cui verranno svolti i servizi di segreteria e front office, l’ampliamento vede anche nuovi studi per i medici di base e un’ampia area dedicata al Volontariato, con spazi utili alla formazione ma anche alla vita sociale dei Volontari, impegnati nei vari servizi che la nostra Associazione offre.

I 100 volontari attivi sul presidio svolgono servizio nei vari settori: Servizi di trasporto e accompagnamento sociale, trasporti sanitari, accoglienza ( cup e pagamento mensa), supporto all’attraversamento strade alle scuole,  e Protezione civile. L’ambulanza con volontari soccorritori che svolge servizi di emergenza-urgenza per la centrale 118 presta servizio h12. Oltre all’ambulanza di emergenza sono attivi gli equipaggi di ambulanza ordinaria.

Molteplici sono quindi le opportunità di dare il proprio contributo a partire dai 16 anni. Fare il volontario nella nostra associazione significa condividere i nostri principi e valori fondanti. Per questo ogni nuovo volontario interessato a dare una mano viene invitato ad un incontro mensile in cui viene ogni referente di settore si presenta e vengono condivisi con i presenti i valori associativi e la nostra realtà.  Chiunque voglia dare in proprio contributo fattiva e bene accetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.