sabato 23 Settembre 2023

Piantati gli alberi per i bambini scandiccesi nati nel 2017

Fonte: inscandicci.it

Si rinnova la piacevole tradizione del Comune di piantare ogni anno un albero per ogni cento bambini nati durante i dodici mesi precedenti.

Nell’ambito della Festa nazionale dell’albero che si celebra oggi, 21 novembre, sono stati piantati nel giardino dell’asilo La Girandola di via Neruda a San Giusto quattro alberi in rappresentanza dei 388 bambini di Scandicci nati nel 2017 (nel 2016 i bambini nati furono 355); le nuove piante sono un cipresso, una quercia, un olivo e una lagerstroemia indica, conosciuta come albero delle pannocchie colorate. Alla piantumazione dei nuovi alberi hanno partecipato gli alunni di una classe seconda della scuola primaria Sandro Pertini.

“Gli alunni che partecipano alla piantumazione vivono in prima persona un momento importante della vita delle piante”, dice l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini, “e in questa giornata apprendono tutto sul ciclo degli alberi, dalla nascita fino alla crescita e allo sviluppo. Scegliamo ogni anno i luoghi più vissuti dai bambini, perché è in momenti come questi che le nuove generazioni sono sensibilizzate sull’importanza degli alberi in città; gli stessi bambini che partecipano alla Festa dell’albero negli anni futuri possono poi assistere alla crescita degli alberi da loro piantati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.