giovedì 22 Ottobre 2020
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Maltempo, a Firenze prosegue l’allerta per vento e temporali

Maltempo, a Firenze prosegue l’allerta per vento e temporali

Fonte: www.055firenze.it

Confermato per la giornata di oggi, lunedì 29 ottobre, il codice arancione per temporali e rischio idrogeologico-idraulico. Domani, martedì 30 ottobre, l’allerta per vento e temporali forti si abbassa a gialla. È la novità contenuta nel nuovo bollettino del Centro funzionale regionale della Toscana.

La zona interessata riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Scandicci, Lastra a Signa, Signa, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Pontassieve e tutta la zona del Mugello, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa.

In particolare il livello di criticità arancione per rischio temporali forti terminerà alle 22 di oggi, quello per vento forte e rischio idrogeologico-idraulico nel ‘reticolo minore’, che comprende i corsi d’acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle, a mezzanotte.

A seguire il codice giallo per vento e temporali cesserà alle 13 di martedì 30 ottobre, mentre quella idraulica sul reticolo principale, che riguarda Arno e Sieve, e sul reticolo minore terminerà due ore più tardi.

Nella notte e per tutta la mattina di domani è prevista una marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi in particolare sulle zone nord occidentali della Toscana. Prosegue la possibilità di rovesci e temporali sparsi in particolare nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni.

Controlla anche

ASSEMBLEA DEI SOCI

Assemblea dei Soci In ottemperanza alle vigenti disposizioni normative che impongono il distanzamento sociale a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *