lunedì 12 novembre 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Maltempo, a Firenze prosegue l’allerta per vento e temporali

Maltempo, a Firenze prosegue l’allerta per vento e temporali

Fonte: www.055firenze.it

Confermato per la giornata di oggi, lunedì 29 ottobre, il codice arancione per temporali e rischio idrogeologico-idraulico. Domani, martedì 30 ottobre, l’allerta per vento e temporali forti si abbassa a gialla. È la novità contenuta nel nuovo bollettino del Centro funzionale regionale della Toscana.

La zona interessata riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Scandicci, Lastra a Signa, Signa, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Pontassieve e tutta la zona del Mugello, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa.

In particolare il livello di criticità arancione per rischio temporali forti terminerà alle 22 di oggi, quello per vento forte e rischio idrogeologico-idraulico nel ‘reticolo minore’, che comprende i corsi d’acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle, a mezzanotte.

A seguire il codice giallo per vento e temporali cesserà alle 13 di martedì 30 ottobre, mentre quella idraulica sul reticolo principale, che riguarda Arno e Sieve, e sul reticolo minore terminerà due ore più tardi.

Nella notte e per tutta la mattina di domani è prevista una marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi in particolare sulle zone nord occidentali della Toscana. Prosegue la possibilità di rovesci e temporali sparsi in particolare nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni.

Controlla anche

Cani guida, open day alla Scuola di Scandicci

Fonte: www.055firenze.it Come ogni anno, in ottobre si tiene l’Open Day della Scuola nazionale cani guida per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *