mercoledì 24 ottobre 2018
Home / In Primo Piano / Fiera di Scandicci, ecco le iniziative dell’Humanitas

Fiera di Scandicci, ecco le iniziative dell’Humanitas

Comincerà domani la tanto attesa Fiera di Scandicci. E come da tradizione, la Pubblica Assistenza Humanitas fornirà il suo contributo attraverso una serie di attività.

In particolare, in via Pascoli, per tutta la durata della fiera, ci sarà il nostro Bar…ella, con i ragazzi e le ragazze del progetto “Questa casa non è un albergo”.

Domenica 14 alle ore 22.30 in Piazza della Resistenza si terrà invece l’estrazione della Lotteria del Soccorso, organizzata dall’Humanitas Scandicci e il cui ricavato servirà per acquistare una nuova ambulanza  in memoria di Niccolò Ciatti con cui potenziare i servizi che l’associazione svolge quotidianamente sul territorio.

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2018, in concomitanza con le piazze di tutta Italia, si svolgerà “Io non rischio buone pratiche di protezione civile”. Dalle 10.00 alle 18.00 con i nostri volontari  saremo presenti presso lo spazio istituzionale con uno stand informativo e con un’area ludica per i bambini.

Inoltre quest’anno,vista l’importanza delle tematiche affrontate, vista la disponibilità dell’Amministrazione a divulgare queste informazioni, visto il nostro intento per una diffusione capillare e di qualità della cultura della prevenzione del rischio verso tutta la cittadinanza, sabato 14 dalle ore 15 alle ore 17 sarà garantito il servizio d’interpretariato LIS, Lingua dei Segni Italiana, in collaborazione con Associazione Comunico www.associazionecomunico.it , per rendere accessibili a tutti il nostro progetto “Io non rischio”.

Controlla anche

SOCI HUMANITAS, CONVOCATA L’ASSEMBLEA PER IL 19 SETTEMBRE

È indetta per mercoledì 19 settembre alle ore 21.00 pressa la sede di via Bessi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *