lunedì 12 novembre 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Cani guida, open day alla Scuola di Scandicci

Cani guida, open day alla Scuola di Scandicci

Fonte: www.055firenze.it

Come ogni anno, in ottobre si tiene l’Open Day della Scuola nazionale cani guida per ciechi Scandicci. Quest’anno l’appuntamento è per domani, sabato 20 ottobre, dalle 10 alle 18, con giochi, dimostrazioni e mostre presso la scuola di via dei Ciliegi.

Nel corso della giornata, organizzata da Regione Toscana, Scuola cani guida e Stamperia Braille, oltre all’illustrazione del programma affidamento cuccioli, una camminata bendati nel parco, la presentazione di mappe e libri tattili, una mostra fotografica sul progetto “Carta etica a 6 zampe”, giochi e intrattenimenti con premi per bambini, dimostrazioni di sport praticati da non vedenti: tiro con l’arco e bocce.

“Avere qui in Toscana la Scuola nazionale cani guida e la Stamperia Braille è per noi motivo di orgoglio – ha dichiarato l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi , che interverrà domani alle ore 15 – Sono istituzioni davvero preziose, e non solo per la nostra regione: i cani guida addestrati vanno in tutta Italia, vengono consegnati anche a non vedenti che vivono in altre regioni. L’Open Day è ormai tradizionalmente una giornata di festa e un’occasione per far conoscere tutte le attività della Scuola e della Stamperia. In particolare, far conoscere il programma dell’affidamento cuccioli a quante più famiglie possibile. Per questo rinnovo l’appello alle famiglie ad accogliere cuccioli: è importante aumentare il numero di famiglie affidatarie per accorciare i tempi di attesa e consegnare i cani guida addestrati a tutti i non vedenti che ne fanno richiesta“.

Controlla anche

Scandicci, incidente sul lavoro in un cantiere. Crolla un arco: un morto e due feriti

Fonte: www.055firenze.it Un morto e due feriti in un cantiere a Scandicci, in via Pisana. Nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *