martedì 11 dicembre 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Scandicci, agevolazioni per l’abbonamento al trasporto pubblico degli studenti

Scandicci, agevolazioni per l’abbonamento al trasporto pubblico degli studenti

Contributi  per agevolare gli abbonamenti al trasporto pbblico degli studenti. Questo ha deciso la Giunta comunale di Scandicci che ha fissato i contributi da erogare alle famiglie con studenti fino alle scuole superiori che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico locale – con reddito Isee inferiore ai 40 mila euro – come agevolazione economica per azzerare l’aumento del costo degli abbonamenti.

Entro il 15 di ottobre prossimo sarà pubblicato il bando per la richiesta dei contributi, dopodiché le famiglie degli studenti in possesso dei requisiti presenteranno domanda al servizio Punto Comune del Municipio.

Questi i contributi fissati in base alle fasce di reddito: per Isee inferiori ai 12.500 euro il contributo è pari a 50 euro; per Isee comprese tra 12.501 a 36 mila il contributo è di 15 euro; per Isee comprese tra 36.001 euro e 40 mila euro il contributo è pari a 67 euro. Tali agevolazioni sono state fissate in modo tale da azzerare gli incrementi dei costi degli abbonamenti.

Controlla anche

Firenze, sciopero sanitario di 24 ore: possibili disagi negli ospedali e nei servizi territoriali

Tratto da: www.055firenze.it Indetto per venerdì prossimo, 23 novembre, lo sciopero nazionale di 24 ore della dirigenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *