Fonte: www.055firenze.it
Pareti colorate e con personaggi delle fiabe e dei cartoni animati: fanno un po’ meno paura così le cure nel reparto pediatrico dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze.
I piccoli pazienti, nel loro percorso assistenziale, sia ambulatoriale che di degenza, possono contare sulla compagnia dei personaggi da loro più amati: da Biancaneve con i Sette Nani, alla Sirenetta e Cenerentola, fino a Nemo e Alice.
Nell’area pediatrica del Santa Maria Annunziata, diretta dal dottor Marco Pezzati, ogni anno vengono ricoverati circa 900 bambini che potranno così sentirsi in corsia come a casa, rende noto l’Ausl Toscana Centro in un comunicato: per i piccoli pazienti e per i loro genitori, l’ambiente è fondamentale nel favorire un approccio familiare alla terapie e nei confronti degli operatori.
In ogni stanza sono stati realizzati i disegni che richiamano a film fiabeschi o a cartoni animati, si legge sempre nel comunicato, grazie a Donatella Cioni, operatrice della reception di pediatria che, al termine dell’orario di servizio, insieme alle figlie Letizia e Costanza si è dedicata volontariamente a disegnare, a mano libera, pareti e vetrate.