lunedì 19 novembre 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Lavori all’acquedotto: disagi ridotti grazie alla cantierizzazione capillare

Lavori all’acquedotto: disagi ridotti grazie alla cantierizzazione capillare

Fonte: inscandicci.it
Oggetto degli interventi, via di Scandicci tra le vie San Giusto e Ponte a Greve;  traffico deviato su via Orlando

Sono iniziati da meno di 24 ore (per concludersi nella prima settimana di settembre) i lavori per la sostituzione dei tubi dell’acquedotto, a carico di Publiacqua, nel tratto di via di Scandicci compreso tra le vie San Giusto e Ponte a Greve.

Gli interventi comporteranno divieti di sosta esclusivamente nei tratti strettamente necessari ad effettuare i lavori circoscritti a brevi periodi di tempo, con segmenti di strada di circa 50 metri a volta. Nella prima settimana, fino a venerdì 13 luglio, il cantiere occupa anche l’intersezione tra via di San Giusto e via di Scandicci, ragione per cui via San Giusto è chiusa al traffico – eccetto che per i residenti e i frontisti – dall’incrocio con via Vittorio Emanuele Orlando; in questo periodo di tempo la viabilità è temporaneamente deviata proprio su via Orlando, che per l’occasione ha il senso di marcia invertito.

I lavori in via di Scandicci si aggiungono al piano generale per rinnovare le tubazioni dell’acquedotto a San Giusto, iniziato lo scorso dicembre, che riguarda le vie Amendola, Ponte a Greve, Vittorio Emanuele Orlando e San Giusto.

Il piano di interventi per la sostituzione dei tubi dell’acquedotto nelle quattro vie di San Giusto è stato concordato dal Comune e da Publiacqua a seguito di ripetute rotture dovute alle condizioni dell’impianto sotto le strade del quartiere cittadino, con relativi disagi per i cittadini e per la viabilità.

In totale i lavori prevedono la posa di 950 metri di tubazioni, di cui circa 700 in ghisa DN 150 (15 centimetri di diametro), che andranno a costituire il nuovo acquedotto di via di San Giusto, via Ponte a Greve e via Emanuele Orlando. I residui 250 metri ghisa DN 100 (10 centimetri) sono relativi a via Giovanni Amendola.

Il piano per il nuovo acquedotto a San Giusto prevede un investimento di 400 mila euro da parte di Publiacqua per la parte relativa al territorio comunale di Scandicci, e sarà concluso entro l’anno.

Controlla anche

Maltempo, a Firenze prosegue l’allerta per vento e temporali

Fonte: www.055firenze.it Confermato per la giornata di oggi, lunedì 29 ottobre, il codice arancione per temporali e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *