mercoledì 18 luglio 2018
Home / In Primo Piano / Anche io sono la Protezione Civile, aperte le candidature per il campo scuola Humanitas

Anche io sono la Protezione Civile, aperte le candidature per il campo scuola Humanitas

Al via per il secondo anno a Scandicci il progetto “anche io sono la Protezione Civile”, l’importante attività formativa promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e nata con l’obiettivo di diffondere la cultura di protezione civile tra le nuove generazioni.

Un progetto importante, a cui la Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci aderisce per il secondo anno, consapevole dell’importanza che la formazione e la promozione delle buone pratiche di protezione civile tra i più giovani rappresenti un fattore imprescindibile di prevenzione e sicurezza.

A Scandicci, il campo scuola “anche io sono la Protezione Civile” si terrà dal 27 agosto al 1 settembre a San Vincenzo a Torri e diverse saranno le aree tematiche oggetto dell’esperienza dei ragazzi:

 

  • La Protezione Civile: il servizio nazione di Protezione Civile e i piani di emergenza;
  • Il rischio incendi boschivi: le attività di prevenzione e la lotta attiva;

 

  1. Attività sul campo: logistica, primo soccorso, orientamento, telecomunicazioni, educazione civica, sostenibilità ambientale, unità cinofile, esercitazioni, varie e per il secondo anno la collobarazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, distaccamento di Firenze .

L’iscrizione è gratuita e possono candidarsi tutte le ragazze e i ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, Per informazioni telefonare al num  349-1474951 oppure scrivere una mail a protezionecivile@humanitas-scandicci.it.

Per iscrizioni compilare il google modulo clicando al link  cliccando qui

Controlla anche

Tornano gli aperitivi del Bar…ella!

Torna l’estate e tornano gli aperitivi al Bar…ella. Oltre al tradizionale aperitivo che si può …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *