giovedì 25 aprile 2019
Home / Notizie / Impara l’arte e mettila da parte: pizzaioli per un giorno

Impara l’arte e mettila da parte: pizzaioli per un giorno

Proseguono senza sosta le attività formative di Questa casa non è un albergo. Da qualche settimana le ragazze e i ragazzi del gruppo sono impegnati in uno straordinario corso di formazione per pizzaioli presso la pizzeria “Il Ponte” di Scandicci.

Docente d’eccezione, dalla straordinaria competenza e professionalità, è Mario Cipriano dell’agenzia formativa Studio AF. corso pizzaioliOriginario di Napoli, Mario per anni ha vissuto a Trieste dove ha maturato una lunga esperienza nelle pizzerie di famiglia, dove trasforma il suo lavoro in una passione profonda e viscerale.

Quando si trasferisce a Firenze,  comincia a lavorare a Palazzo Pretorio nel pieno Chianti dove gestisce in autonomia la pizzeria, perfezionando l’idea di prodotto che ha in mente: altamente digeribile grazie all’uso di farine a basso contenuto proteico. In pochi mesi si aggiudica un premio importante, i tre spicchi del Gambero Rosso e rientra di diritto tra i 21 pizzaioli migliori in Italia.

Assume in seguito la gestione della pizzeria del ristorante “il vecchio e il mare” e diventa tecnico dimostratore di Grandi Molini  Italiani e continua a fare corsi a Firenze con lo studio AF che organizza classi con ottimi risultati.

Esattamente quello che sta avvenendo con il gruppo di Questa Casa non è un albergo. Le ragazze e i ragazzi stanno apprendendo i segreti che si celano dietro l’universo pizza: scelta degli ingredienti, impasto, lievitazione, lavorazione, cottura. Una vera e propria arte, in grado di rendere i componenti del gruppo ancora più preparati ad affrontare il complicato mondo del lavoro. Una vera e propria arte che si potrà degustare il prossimo 10 aprile oppure il prossimo 7 maggio, presso la Pizzeria Il Ponte.

Saranno infatti i partecipanti al corso a preparare le pizze che verranno servire durante la serata. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Impara l'arte, mettila da parte!

Controlla anche

carnevale di badia, domenica 24 febbraio

La Sezione Piana di Settimo dell’Humanitas di Scandicci in collaborazione con la Proloco della Piana, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *