Tratto da www.055firenze.it
Vigilanza meteo per neve e vento per tutta la provincia di Firenze. Sono previste per oggi e domani, venerdì 23 e sabato 24 febbraio, deboli nevicate nei comuni dell’Alto Mugello e venti di Grecale con raffiche localmente forti su tutto il territorio provinciale.
Nel dettaglio, per quanto riguarda la neve, permane per domani l’allerta codice giallo nell’Alto Mugello. Il Centro Funzionale della Regione Toscana avvisa che sono previste deboli nevicate su tutto l’Appennino, anche fino a quote collinari, con accumuli intorno a 5-10 cm.
Allerta codice giallo anche per forte vento su tutta la Città Metropolitana di Firenze. I venti di Grecale soffieranno su tutta la Toscana, con raffiche localmente forti, fino a 50-60 km/h nell’interno e fino a 80 km/h nelle zone appenniniche.
Nei prossimi giorni è atteso un deciso calo termico, ricorda la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze, invitando i cittadini a proteggere i propri contatori e tubazioni dell’acqua. Ricorda inoltre l’obbligo delle dotazioni invernali, cautela alla guida e di mettersi in viaggio solo se necessario.