mercoledì 19 dicembre 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Forte vento e neve, nuova allerta meteo a Firenze e provincia

Forte vento e neve, nuova allerta meteo a Firenze e provincia

Fonte: www.055firenze.it

Codice giallo per forte vento, nel Comune di Firenze e zona limitrofa, in corso nella giornata di oggi, mercoledì 21 febbraio 2018.

L’allerta meteo si allunga, secondo l’ultimo bollettino della Protezione Civile, fino alle ore 9 di domani, giovedì 22 febbraio. La zona interessata riguarda, oltre la nostra città, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Codice giallo per rischio neve nella giornata di oggi nella zona del Mugello, mentre per domani anche sull’area che comprende Calenzano, Campi, Signa e zone del pratese e del pistoiese. Codice che sale ad arancione nelle zone che comprendono Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio.

neve

L’allerta meteo è estesa anche a tutta la Toscana, come riporta una nota della Regione: “La morsa di gelo che interessa l’Europa e l’Italia centrale investe anche la Toscana e fa scattare un doppio codice per neve e vento. Un codice arancione interesserà l’Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.

Il codice si declassa a giallo per neve e vento su tutto il resto della regione.

In particolare, il codice giallo per vento termina alle 9 di domattina, giovedì, mentre perdura fino alla mezzanotte quello per neve”.

 

Controlla anche

Piantati gli alberi per i bambini scandiccesi nati nel 2017

Fonte: inscandicci.it Si rinnova la piacevole tradizione del Comune di piantare ogni anno un albero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *