Fonte: www.055firenze.it
Firenze si stringe ancora attorno a Niccolò Ciatti. Cori, striscioni e beneficenza al Franchi per Fiorentina-Sassuolo, con la gara dedicata dalla società viola proprio al 22enne fiorentino ucciso in estate in discoteca a Lloret de Mar.
“Ancora una volta i tifosi viola hanno dato dimostrazione di grande sensibilità, partecipando alla raccolta fondi a sostegno della Onlus in nome di Niccolo’ Ciatti; grazie a loro sono stati raccolti oltre 11 mila euro. Un ringraziamento sincero a tutti ed in particolare all’Associazione Glorie Viola e agli amici di Niccolo'”, scrive la Fiorentina sul proprio sito.
Raccolta fondi e tanto, tantissimo calore dai tifosi viola. “La vita oltre ad essere bastarda è anche stupida, per essersi privata di un ragazzo come te. Nicco ci manchi”, recitava uno striscione esposto in Curva Fiesole, insieme a foto ed altri striscioni presenti durante la partita in tutti i settori dello stadio. “Nicco vive con noi”, il coro cantato poi dai tifosi viola.
“Devo ringraziare tutti, i calcianti del calcio storico, la società Fiorentina, l’Ing. Salica, le vecchie glorie della Fiorentina ,tutti i suoi addetti e tutte le persone che si sono offerte per stare ai banchini ma anche il grande cuore dei tifosi della curva Fiesole e di tutto lo stadio, tutte le persone che ho conosciuto e che ci sono vicine. Con voi che vi sento così vicini e con la vostra solidarietà ce la faremo ad avere giustizia per Niccolò“, ha scritto su Facebook il padre di Niccolò, Luigi Ciatti.
Sabato pomeriggio, a Vingone, c’era stato un altro evento benefico con la partita tra i veterani del Calcio Storico Fiorentino. Il prossimo sabato 9 dicembre, invece, appuntamento allo stadio Bozzi, con la partita di beneficenza ‘Firenze gioca con Niccolò’: in campo ci saranno tanti ex viola in ricordo del ragazzo fiorentino.