mercoledì 27 Settembre 2023

Riforma Terzo Settore: il 2 dicembre una giornata di studio di Anpas in Toscana

Firenze 29 novembre 2017 Si svolgerà sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 14, a Scandicci presso l’Auditorium Centro Rogers in Piazza della Resistenza, 1 Scandicci  l’ultimo dei quattro incontri formativi interregionali rivolti ai volontari e ai dirigenti delle pubbliche assistenze.
Incontro terzo settore Anpas
Dopo aver trasmesso il vademecum “Il Codice del Terzo Settore per le Organizzazioni di Volontariato” e la presentazione “Dalla 266/91 al nuovo Codice del Terzo Settore”, Anpas porta quindi in Toscana una giornata di approfondimento e di studio per uniformare, per quanto possibile, l’interpretazione delle norme sulla base dell’attuale normativa e della sua possibile evoluzione.
La riforma. Il quadro complessivo della riforma non è ancora completo. Sono oltre 30 i decreti attuativi ed i regolamenti che il Governo dovrà emanare in attuazione ed implementazione di una normativa complessa. “Proprio per questo” ha dichiarato Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas “è necessario fin da subito muoversi in modo coordinato, per aiutare al meglio le associazioni nell’affrontare nei modi e nei tempi giusti i diversi cambiamenti”.
L’incontro sarà tenuto da Mario Moiso e Claudio Tamburini, coordinatori del gruppo tecnico nazionale Anpas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.