Continuano a gran voce le iniziative a Firenze e a Scandicci in ricordo di Niccolò Ciatti, il 22enne ucciso in discoteca a Lloret de Mar a metà agosto scorso. In città, a Scandicci, negozianti e singoli cittadini hanno tappezzato attività, terrazze e abitazioni di striscioni e adesivi che chiedono ‘Giustizia per Niccolò’.
Tanta la solidarietà anche per gli aiuti economici alla famiglia Ciatti, che presto dovrà sostenere le spese del processo in Spagna. È nato, oltre alle offerte libere dei cittadini, il 1° ‘Corri per Niccolò’: una corsa ludico-motoria, e/o passeggiata, non competitiva, verso le colline scandiccesi, organizzata dalla Podistica Il Ponte. Iscrizioni a 5 euro con maglia commemorativa e ricavato devoluto ai familiari di Niccolò. L’appuntamento è per domenica 15 ottobre 2017.
Intanto, spopola anche il nuovo Viola Club Niccolò Ciatti: a meno di due settimane dalla sua creazione, si contano già circa 300 iscritti, con tessere che sono state acquistate da tifosi anche non fiorentini e con richieste perfino da fuori dall’Italia.