Fonte: www.055firenze.it
E’ accesa da ieri, mercoledì 19 luglio, la nuova illuminazione con luci a led delle strade pedonali all’interno del parco del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci.
La prima parte dell’impianto era già in funzione dai giorni precedenti al completamento dell’intervento, mentre l’accensione definitiva è avvenuta a conclusione dell’intero pacchetto di lavori.
Adesso l’impianto è costituito da 22 apparecchi illuminanti lungo tutta la strada bianca che dall’accesso di via Scarlatti attraversa il parco, costeggia la parte retrostante del Castello con la torre e l’accesso al Pomario, per poi svoltare fino a raggiungere il cancello che collega l’area verde con il marciapiede di via Pantin. I lavori per il nuovo impianto sono iniziati nella seconda metà di maggio con un investimento di oltre 63mila euro.
“Grazie all’illuminazione dei vialetti del parco rendiamo più accessibile, vivibile e sicuro uno spazio pubblico della nostra città – dice il Sindaco Sandro Fallani – dove anche questa estate si svolge una buona parte delle iniziative culturali di Scandicci”.
“Si tratta di un impianto a led di ultima generazione, che utilizza soluzioni tecnologiche moderne – dice l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – un’illuminazione definitiva dopo che negli anni passati abbiamo utilizzato un impianto temporaneo sistemato al termine dei lavori di restauro del Castello”.