mercoledì 18 luglio 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Scandicci, accesa la nuova illuminazione led nel parco del Castello Acciaiolo

Scandicci, accesa la nuova illuminazione led nel parco del Castello Acciaiolo

Fonte: www.055firenze.it

E’ accesa da ieri, mercoledì 19 luglio, la nuova illuminazione con luci a led delle strade pedonali all’interno del parco del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci.

La prima parte dell’impianto era già in funzione dai giorni precedenti al completamento dell’intervento, mentre l’accensione definitiva è avvenuta a conclusione dell’intero pacchetto di lavori.

acciaolo

Adesso l’impianto è costituito da 22 apparecchi illuminanti lungo tutta la strada bianca che dall’accesso di via Scarlatti attraversa il parco, costeggia la parte retrostante del Castello con la torre e l’accesso al Pomario, per poi svoltare fino a raggiungere il cancello che collega l’area verde con il marciapiede di via Pantin.  I lavori per il nuovo impianto sono iniziati nella seconda metà di maggio con un investimento di oltre 63mila euro.

“Grazie all’illuminazione dei vialetti del parco rendiamo più accessibile, vivibile e sicuro uno spazio pubblico della nostra città – dice il Sindaco Sandro Fallani – dove anche questa estate si svolge una buona parte delle iniziative culturali di Scandicci”.

“Si tratta di un impianto a led di ultima generazione, che utilizza soluzioni tecnologiche moderne – dice l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – un’illuminazione definitiva dopo che negli anni passati abbiamo utilizzato un impianto temporaneo sistemato al termine dei lavori di restauro del Castello”.

Controlla anche

Maltempo, torna l’allerta per temporali nel fiorentino

Fonte: www.055firenze.it Torna il maltempo in alcune zone del fiorentino. E’ stata emessa per la giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *