venerdì 22 febbraio 2019
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Scandicci: divieto di usare acqua potabile per innaffiare, lavare auto, riempire piscine

Scandicci: divieto di usare acqua potabile per innaffiare, lavare auto, riempire piscine

Fonte: www.055firenze.it

Scatta l’ordinanza per la limitazione degli usi dell’acqua potabile a Scandicci. A causa della scarsità delle precipitazioni e delle criticità riscontate nell’approvvigionamento di acqua, l’Autorità Idrica della Toscana ha approntato il Piano operativo d’emergenza che prevede il costante monitoraggio della situazione e l’adozione di azioni di mitigazione.

acqua_rubinetto

Considerata, riporta una nota del comune di Scandicci, la necessità di razionalizzare il consumo di acqua potabile per ottimizzare l’uso delle risorse idriche disponibili, in previsione di un eventuale perdurare della situazione climatica, in tutto il territorio comunale fino al prossimo 30 settembre agli utenti domestici è vietato usare l’acqua potabile dell’acquedotto per innaffiare giardini e orti, per lavare cortili e piazzali, per lavare veicoli a motore, per riempire piscine, vasche da giardino e fontane ornamentali.

La cittadinanza è inoltre invitata a limitare il consumo d’acqua potabile al minimo indispensabile. Sono esclusi dal provvedimento i parchi e i giardini pubblici, per i quali l’ufficio Ambiente e Verde è obbligato a limitare la minimo l’utilizzo di acqua potabile e ad utilizzare, dove possibile, l’approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative.

 

Controlla anche

Sorpresa di Natale al Meyer: il flash mob di medici e infermieri per i bimbi malati

Fonte: www.repubblica.it Alcuni operatori sanitari del Meyer hanno voluto fare una sorpresa alle famiglie ricoverate. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *