Il prossimo 25 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso la sala conferenze del Palazzo dell’Acciaiolo a Scandicci, si discuterà di disabilità e lavoro e dell’importanza del centro diurno come veicolo per traghettare i soggetti più deboli verso il mondo del lavoro.
L’evento, frutto della collaborazione tra Cesvot, il centro diurno il Faro, la coop Girasole, la coop Barbieri, l’associazione Cui – I ragazzi del Sole, Slow Food Scandicci, Humanitas Scandicci, Humanitas Firenze e la Casa dell’Iris, si articolerà per tutta la mattina in diversi interventi che tratteranno argomenti di notevole interesse (vedi programma sottostante).
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Scandicci, del Comune di Fireze e del Quartiere 4, sarà arricchita delle testimonianze a cura di Hard Rock Cafè, Bis Bag e della Falegnameria Olmo di Scandicci. La relazione conclusiva sarà a cura di Andrea Mannucci, presidente della coop Gaetano Barberi. Seguirà il pranzo a Buffett realizzato dal centro diurno Il Faro.