Fonte: www.emergency-live.com
COMPTOLIFE ™, start up medica, con sede a Boca Raton, Florida, è focalizzata sullo sviluppo delle sue tecnologie avanzate per il trattamento dell’arresto cardiaco improvviso. Questa start-up americana si pone come obiettivo l’accesso universale al defibrillatore. L’azienda sta lavorando allo sviluppo di tecnologie avanzate di defibrillazione e di kit che adattano tablet e computer portatili comuni per utilizzarli, unitamente alle funzioni abituali del computer, come defibrillatore esterno automatizzato (DAE) e/o defibrillatore manuale per soccorrere le vittime di arresto cardiaco improvviso.
Per quanto riguarda l’arresto cardiaco improvviso extra-ospedaliero, le tecnologie e i dispositivi di CompToLife sono da considerare come un complemento, non come sostituzione dello stato attuale della defibrillazione di accesso pubblico. Anzi: il fatto che si cerchi soluzioni simili dovrebbe far pensare maggiormente alla diffusione dei defibrillatori, ad oggi l’unico strumento salvavita che può davvero far ripartire il battito dopo un arresto cardiaco improvviso
L’estesa linea di prodotti CompToLife copre tecnologie che prevedono l’incorporazione diretta di capacità DAE e defibrillatori manuali in tablet e smartphones al momento della fabbricazione.
Continua a leggere su www.emergency-live.com