Si terrà sabato 1 aprile, alle ore 16.30, presso la saletta del Bar Aurora in via San Bartolo in Tuto a Scandicci, lo spettacolo teatrale “La Stazione”.
La performance rappresenta la conclusione del laboratorio di formazione teatrale svolto dai ragazzi all’interno del progetto promosso dalla P. A. Humanitas “Questa casa non è un albergo”.
Le storie che sono state raccolte nella performance dimostrativa LA STAZIONE non nascono da un testo specifico ma dal lavoro creativo individuale e di gruppo dei ragazzi e sono portate in scena ogni volta compiendo un lavoro di improvvisazione, utilizzando solo in parte un copione.
«La stazione è il non-luogo per eccellenza, la terra di confine in cui si intrecciano arrivi e partenze, attese e addii. Come una stanza degli specchi, la stazione riflette mille anime e mille volti diversi e in ognuno di essi possiamo riconoscere una parte di noi, ciò che almeno una volta nella vita siamo stati o avremmo voluto essere. La stazione è soprattutto un viaggio dentro se stessi».
Allievi attori che hanno partecipato al progetto:
Baguri Brahim
Corti Livio
Dragotto Asia
Ducceschi Andrea
Gomez Carol
Hasimaj Francesco
Martella Valentina
Pierini Giovanni
Poggianti Alice
Puliti Mario
Rodriguez Guerrero Rafiel
Simon Andreea
Spataro Caio
Tarchi Lorenzo
Tudisca Elisabetta