domenica 15 Settembre 2024

Maltempo, nella notte superati i primi livelli di guardia dei fiumi

Fonte: www.055firenze.it

Il maltempo ha colpito fin dalla serata di ieri, lunedì 6 marzo 2017. Come riporta la Protezione Civile, temporali e rovesci hanno interessato le zone del Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Arno Firenze, tutto il Mugello e la Valdisieve. Il fiume Ombrone all’idrometro di Poggio a Caiano ha raggiunto il secondo livello di guardia, Il Bisenzio ha superato il primo livello di guardia all’idrometro di San Piero a Ponti, il fiume Ema a Grassina è andato sopra il primo livello di guardia.

'bisenziopiena.jpg'

Tutto questo tra la serata e la nottata di ieri, con diverse segnalazioni di smottamenti e allagamenti nelle zone dei comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Fiesole, Vaglia e zone dell’Empolese Valdelsa.

La pioggia con le prime ore del mattino si è poi affievolita, con deboli precipitazioni. L’aggiornamento mattutino della Protezione Civile parla di un reticolo idraulico che risulta al di sotto della prima soglia di riferimento. Nelle prossime ore previsto vento di Grecale forte sulle zone interne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.