Fonte: www.emergency-live.com
Inizierà oggi, 3 marzo, a Pontassieve, con sessanta volontari Anpas provenienti da tutta Italia, la seconda cascata formativa di protezione civile. Sono 135 i volontari Anpas selezionati che fino a giugno frequenteranno quattro moduli di formazione per acquisire conoscenze e formare operatori per le categorie fragili, operatori nuclei di valutazione, psicologi dell’emergenza della colonna mobile nazionale, comunicatori, valutatori di unità cinofile e soccorso.
Secondo Egidio Pelagatti, responsabile formazione Anpas “La seconda cascata formativa che parte è fondamentale per la crescita del nostro movimento e dei nostri volontari che già hanno dato risposte positive in cinque mesi di lavoro nel corso dell’emergenza in Centro Italia dimostrando che, attraverso anche la formazione, riusciamo ad avere una flessibilità di impiego maggiore rispetto agli anni passati dove siamo stati in grado di gestire gemellaggi, cucine e situazioni atmosferiche avverse.
Continua a leggere l’articolo su http://www.emergency-live.com/it/news/anpas-riparte-la-cascata-formativa-come-funziona-questo-modello-di-training/