sabato 30 maggio 2020
Home / Notizie / TERREMOTO E GELO, I VOLONTARI HUMANITAS IN MISSIONE NELLE ZONE COLPITE

TERREMOTO E GELO, I VOLONTARI HUMANITAS IN MISSIONE NELLE ZONE COLPITE

Terremoto incessante, crolli, neve come mai prima, slavine, ghiaccio, temperature glaciali: un dramma senza fine. Tragedia su tragedia. Emergenza su emergenza. Morte. La combinazione di sciagure che sta flagellando il Centro Italia sembra inarrestabile. Le popolazioni sono allo stremo. Le operazioni di soccorso sempre più complesse e difficili.

PC Humanitas terremoto 2

La Compagna di Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci, per dare un contributo operativo alla macchina dei soccorsi, ha inviato ieri nelle zone ferite dal sisma e dal freddo, 3 volontari di Protezione Civile e un mezzo spalaneve, che si sono aggiunti ad altri due volontari già presenti sul campo insieme ai soccorritori Anpas impegnati nel soccorso sanitario anche all’hotel Rigopiano, nell’assistenza alle persone che necessitano di dialisi, ma anche sulla viabilità e supporto agli ospedali, distribuzione di farmaci e medicinali.

Controlla anche

5×1000 a Humanitas Scandicci

Devolvi il 5x1000 della tua dichiarazione Irpef a Humanitas Scandicci, un atto concreto per contribuire a progetti di solidarietà e sostenere il volontariato. Indica il nostro Codice Fiscale: 00957880487.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *