Fonte: www.firenzetoday.it
Temperature di nuovo in calo in città fino a -4 gradi, previsto anche forte vento
Nuova allerta ghiaccio a Firenze. Il centro meteo regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, un bollettino di allerta dalle 22 di stasera, venerdì 13 gennaio, alle 12 di domani, sabato 14 gennaio, codice giallo per il rischio ghiaccio. L’allerta neve si concluderà invece alle 20 di oggi, quella vento alla mezzanotte di sabato.
Personale di Quadrifoglio proseguirà nel servizio di spargimento di sale nelle zone ritenute più a rischio, per evitare la formazione di ghiaccio. Da stasera caleranno di nuovo bruscamente le temperature: intorno alle di 6 di domani mattina si prevedono –4 gradi.
Tendenza: nuovo peggioramento domenica con precipitazioni sparse, più frequenti sulla dorsale appenninica e zone centro-meridionali della regione. Possibilità di nevicate a basse quote (tra 200 e 400 metri).
La Protezione civile raccomanda attenzione e prudenza alla guida, ricordando che nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile è in vigore l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.