giovedì 23 Marzo 2023

San Vincenzo a Torri, tutte le attività dell’Humanitas a sostegno della comunità

Informazioni, compagnia telefonica, solidarietà, accompagnamento: sono queste le parole chiavi che definiscono le attività a supporto delle fasce più fragili della comunità svolte dai volontari del Comitato di San Vincenzo a Torri della P. A.  Humanitas Scandicci.

Attività che in un momento storico difficile e complicato come questo, mirano a rispondere in maniera adeguata ed efficiente ai bisogni del territorio, facendo seguito al principio ispiratore che la P. A. Humanitas di Scandicci ormai incarna da 120 anni a questa parte: l’Umana Solidarietà.

volantino-san-vincenzo-a-torri

In particolare, presso la sede di Via Empolese al numero 11, i servizi realizzati sono i seguenti:

  • Accompagnamento per effettuare la spesa, per visite mediche e dentistiche, per il disbrigo di pratiche, per recarsi dal parrucchiere, al cimitero o in qualsiasi altro luogo richiesto;
  • Compagnia Telefonica quando serve;
  • Consegna del kit esame delle feci;
  • Consegna contenitori analisi delle urine;
  • Servizio di prenotazione appuntamenti per analisi presso gli ambulatori della Rete Pas;
  • Rinnovamento tessera sociale Compagnia Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci.

I volontari sono presenti presso gli ambulatori di San Vincenzo a Torri il lunedì dalle ore 16 alle ore 18, il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato dalla ore 10 alle ore 12. Ma soprattutto i volontari, i soci e tutti i consiglieri della P. A. Humanitas invitano la cittadinanza a dare il loro contributo a sostegno dei più deboli e dei più fragili, invitando la cittadinanza a svolgere servizio di volontariato sociale e ambulatoriale presso le nostri sedi.

Per informazioni:
Tel. 055 769090 – comitatosanvincenzo@humanitas-scandicci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.