giovedì 23 Marzo 2023

INSIEME PER I BAMBINI DI NORCIA, ALL’HUMANITAS IL CENTRO RACCOLTA GIOCHI

Per non lasciare soli i cittadini del comune umbro distrutto dal sisma, il quotidiano La Nazione ha lanciato, d’intesa con le Pubbliche Assistente Toscane, una campagna a sostegno dei bambini che, dopo la tremenda scossa del 30 ottobre, sono stati costretti ad abbandonare le loro case e a sperimentare la vita in alloggi provvisori, tra mille difficoltà.

La campagna, immediatamente sostenuta dalla P. A. Humanitas di Scandicci, per raggiungere l’obiettivo necessita del sostegno e della solidarietà che da sempre caratterizza tutta la comunità scandiccese: donate un gioco per questi bambini.

I doni, possono essere portati direttamente presso la nostra sede di Via Bessi n. 2 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalla ore 9.00 alle ore 13.00.

centro-raccolta-giocattoli

Per inderogabili e comprensibili motivi di igiene, i giochi dovranno essere nuovi e sigillati. Tutti i giocattoli raccolti il 5 gennaio prossimo, sempre a cura di Anpas, saranno consegnati nelle mani dell’amministrazione comunale di Norcia, che effettuerà la distribuzione durante una cerimonia alla presenza delle istituzioni.

I bimbi che riceveranno i doni sono hanno un’età compresa tra i 0 e i 14 anni. I giochi non dovranno essere oggetti ad alto contenuto tecnologico né eccessivamente costosi, come telefoni cellulari o tablet. Non è necessario neanche incartarli, visto che ogni oggetto sarà diviso per d’età e sesso in modo da facilitare la distribuzione durante la cerimonia del 5 gennaio. È possibile lasciare il proprio nome e cognome ai volontari della associazione ma alla stessa maniera si può consegnare un dono anche in maniera anonima. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.