Fonte: www.redattoresociale.it/
A Badia a Settimo una struttura residenziale al posto di quella che era la sala da ballo della Casa del Popolo. Il progetto è portato avanti dalla Fondazione Ora con Noi, che ha avviato un’indagine tra le famiglie per capire le esigenze e i bisogni più urgenti
FIRENZE – Nasce a Badia a Settimo, in provincia di Firenze, una casa famiglia per ragazzi disabili, un luogo che intende dare una risposta ai bisogni di residenzialità dei cittadini disabili, alle necessità di tempo libero e inserimento sociale e terapeutico.
Il primo piano di quella che era una sala da ballo, sopra alla Casa del Popolo di Badia a Settimo, ospiterà a breve un centro residenziale rivolto a persone disabili dove poter sviluppare con loro progetti di autonomia. Dieci posti letto, più uno di sollievo e un diurno dove accogliere altri otto ospiti per poter svolgere laboratori, incontri, workshop. Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Ora con Noi, che parallelamente sta portando avanti un‘indagine tra le famiglie per capire quelle che sono le esigenze e i bisogni più urgenti. Dopo quattro mesi di colloqui sono infatti una cinquantina le famiglie intervistate grazie alle quali è stata fatta una fotografia della realtà presente sul territorio.
Cerco lavoro come OSS