martedì 21 agosto 2018
Home / Notizie / A scuola nel volontariato, parte il progetto!

A scuola nel volontariato, parte il progetto!

Parte tra pochi giorni il progetto realizzato dall’Humanitas di Scandicci in collaborazione con il Comune e con l’aiuto del CESVOT.

IL PROGETTO “Questa casa non è un albergo” una volta realizzato formerà un gruppo giovanile (15 ragazzi dai 14 ai 16 anni).
Il gruppo svolgerà attività ludico-ricreative e formative, volte ad aumentare la responsabilità del singolo sulle tematiche della solidarietà e del volontariato.
I giovani si renderanno protagonisti ideando e costruendo attività per l’associazione e per i coetanei coinvolgendoli e motivandoli all’azione volontaria.

Questo gruppo si riunirà in tre incontri settimanali il pomeriggio per un anno, coordinati da figure professionali specifiche quali psicologi o educatori e da un numero di volontari dell’associazione P.A.Humanitas formati sulle tematiche giovanili.
Avrà caratteristiche di democraticità interna e di partecipazione attiva dei giovani alla programmazione e realizzazione delle attività, i giovani vivranno così una vera e propria esperienza di “palestra” e allenamento al volontariato.

Se sei interessato a far parte del gruppo
NON ASPETTARE
chiamaci o
PASSA A TROVARCI!!

 

INFORMAZIONI
uss@humanitas-scandicci.it   

cell. 3408770635

Controlla anche

Scandicci cardio-protetta, mercoledì l’inaugurazione di una nuova colonnina

Il prossimo mercoledì 6 giugno, alle ore 18.00, presso la Casa del Popolo di Borgo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *