Parte tra pochi giorni il progetto realizzato dall’Humanitas di Scandicci in collaborazione con il Comune e con l’aiuto del CESVOT.
IL PROGETTO “Questa casa non è un albergo” una volta realizzato formerà un gruppo giovanile (15 ragazzi dai 14 ai 16 anni).
Il gruppo svolgerà attività ludico-ricreative e formative, volte ad aumentare la responsabilità del singolo sulle tematiche della solidarietà e del volontariato.
I giovani si renderanno protagonisti ideando e costruendo attività per l’associazione e per i coetanei coinvolgendoli e motivandoli all’azione volontaria.
Questo gruppo si riunirà in tre incontri settimanali il pomeriggio per un anno, coordinati da figure professionali specifiche quali psicologi o educatori e da un numero di volontari dell’associazione P.A.Humanitas formati sulle tematiche giovanili.
Avrà caratteristiche di democraticità interna e di partecipazione attiva dei giovani alla programmazione e realizzazione delle attività, i giovani vivranno così una vera e propria esperienza di “palestra” e allenamento al volontariato.
Se sei interessato a far parte del gruppo
NON ASPETTARE
chiamaci o
PASSA A TROVARCI!!
INFORMAZIONI
uss@humanitas-scandicci.it
cell. 3408770635