Oggi il Presidente dell’Humanitas di Scandicci Mario Pacinotti, ha incontrato il nuovo Dirigente scolastico dell’ Istituto Statale di istruzione Superiore Tecnica e Liceale Russell Newton di Scandicci Roberto Curtolo.L’incontro è stata l’occasione per presentare le attività dell’Associazione ma sopratutto rinnovare con il Dirigente Scolastico il protocollo d’intesa firmato l’anno scorso con l’Istituto.
Il protocollo d’intesa con l’Istituto prevede l’intervento dell’Humanitas di Scandicci per la promozione dei valori del volontariato, della solidarietà e la promozione della storia dell’associazione. Sono previsti anche incontri formativi per studenti dove saranno illustrate le nozioni base del primo soccorso e l’Humanitas di Scandicci sarà aperta ai più meritevoli per esercitare degli stage formativi nei vari settori lavorativi dell’Associazione.
Grazie alla disponibilità del nuovo Dirigente Scolastico del Russell Newton Roberto Curtolo, il protocollo d’intesa continuerà nei prossimi anni consolidando e rinnovando il legame che lega queste due importanti realtà del territorio scandiccese.