martedì 22 agosto 2017
Home / San Vincenzo a Torri

San Vincenzo a Torri

Nel 2012, con il consenso di tutto il Consiglio, si è deciso di individuare una nuova sede per favorire lo sviluppo della sezione. A dicembre, la P. A. Humanitas ha ottenuto in comodato d’uso una stanza all’interno del circolo MCL di San Vincenzo.

Grazie a quella concessione, la sede, che prima era ubicata in via Empolese, è stata trasferita in via San Niccolò. Questa scelta ha ricollocato l’attività dei nostri volontari all’interno di un ambiente ricreativo culturale cevolantino-san-vincenzo-a-torrintrale per il paese e molto frequentato, e ha contribuito ad aumentare il numero dei volontari e le risposte fornite ai bisogni della comunità.

Nel corso del 2016 un nuovo trasloco. Non troppo lontano da Via San Niccolò. Anzi. Questa volta la P.A. Humanitas si è trasferita di pochi metri, esattamente dall’altro lato della strada, presso i locali della parrocchia. Locali spaziosi, confortevoli, che dai primi mesi di quest’anno sono utilizzati per la realizzazione delle attività socio-sanitarie associative.

Una comunità, quella di San Vincenzo e frazioni vicine, che ha risposto all’appello della sua Associazione. La sede è gestita da volontari che svolgono servizi sociali e servizio di accoglienza presso l’ambulatorio dei medici di medicina generale antistante la Parrocchia di San Vincenzo in Via Empolese n°11.

In particolare, presso la sede di Via Empolese al numero 11, i servizi realizzati sono le seguenti attività:

  • Accompagnamento per effettuare la spesa, per visite mediche e dentistiche, per il disbrigo di pratiche, per recarsi dal parrucchiere, al cimitero o in qualsiasi altro luogo richiesto;
  • Compagnia Telefonica quando serve;
  • Consegna del kit esame delle feci;
  • Consegna contenitori analisi delle urine;
  • Servizio di prenotazione appuntamenti per analisi presso gli ambulatori della Rete Pas;
  • Rinnovamento tessera sociale Compagnia Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci.

I nostri volontari sono presenti presso gli ambulatori di San Vincenzo a Torri il lunedì dalle ore 16 alle ore 18, il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato dalla ore 10 alle ore 12.

Tel. e Fax: 055 76.90.90

Mail: comitatosanvincenzo@humanitas-scandicci.it