lunedì 21 maggio 2018
Home / Polo Sociale Coop

Polo Sociale Coop

Nei nuovi locali del Polo Sociale Coop di Via Aleardi, la Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci ha dislocato tre importanti servizi fino ad oggi realizzati all’interno dei locali di Via Bessi 2.

In particolare nel nuovo Polo Sociale che progressivamente sta prendendo forma grazie alla collaborazione con Farmanet, che ha già inaugurato la nuova farmacia comunale, con la Coop che usufruisce già di una rinnovata ed accogliente sala della sezione soci e con Rete Pas che a breve aprirà nuovi ambulatori dedicati alla fisioterapia, alla medicina dello sport e all’ortopedia, l’Humanitas Scandicci continuerà a fornire, con la dedizione tipica del volontariato, i seguenti servizi:

cof
•    Fondo Essere: lo sportello di micro-credito e solidarietà, gestito dai volontari della P.A. Humanitas, dove è possibile richiedere prestiti per chi ha gravi problemi sociali e sanitari che richiedono liquidità immediata per essere risolti. Uno sportello dove è possibile richiedere anche un micro-credito per accedere a prestiti bancari con tassi agevolati.

•    Centro Servizi Anziani: un punto di riferimento per la popolazione anziana del territorio. Fornisce aiuto e supporto volontario a tutti gli iscritti al Gruppo Anziani Humanitas nei settori più diversi. Solo alcuni esempi: mobilità, accesso ai servizi infermieristici, cura della casa, disbrigo delle pratiche amministrative, cura della persona.

•    Centro Osiride: il centro di ascolto nato per affrontare e cercare di rispondere al disagio sociale manifestato dalle famiglie e dai giovani. Fornisce supporto e accoglienza incondizionata alla persona nella sua integrità.