venerdì 22 giugno 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Successo di Dall’Arno alla Pesa, l’iniziativa per pulire le colline di Scandicci

Successo di Dall’Arno alla Pesa, l’iniziativa per pulire le colline di Scandicci

Fonte: inscandicci.it

È stata un successo l’iniziativa di sabato 9 giugno, denominata “Dall’Arno alla Pesa – Giornate ecologiche per la pulizia delle nostre colline e della Piana”, organizzata dal comune di Scandicci in collaborazione con la pro loco San Vincenzo a Torri – Colline Scandiccesi e la pro loco della Piana di Settimo e finalizzata a coinvolgere gli abitanti nella pulizia delle zone verdi.

Hanno partecipato associazioni, volontari, l’assessora all’ambiente Barbara Lombardini e l’assessore al turismo Fiorello Toscano; non è inoltre mancato il supporto di Alia.

Paradossalmente, dicendo che l’evento è stato un successo, si conferma contemporaneamente che i tanti partecipanti hanno raccolto tanti rifiuti. Il che non è confortante, nel senso che la presenza di così tanti scarti nella natura sancisce l’alto livello di inciviltà diffusa tra la gente.

Gli organizzatori hanno quindi stabilito di ripetere presto l’esperienza, magari facendola diventare ciclica, con un “Gruppo pulizia delle colline” che una volta al mese porti a termine la missione di rimediare alla maleducazione delle persone.

Probabilmente questo passo verrà fatto in autunno, quando la vegetazione non sarà così abbondante e sarà quindi più facile il recupero dei rifiuti.

Controlla anche

Temporali, scatta l’allerta gialla per rischio idrogeologico

Fonte: www055firenze.it Scatterà alle 16 di oggi, 7 giugno, l’allerta gialla per rischio temporali forti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *