mercoledì 22 novembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Previsioni meteo, arriva Attila. Neve a bassa quota e burrasche

Previsioni meteo, arriva Attila. Neve a bassa quota e burrasche

Fonte: www.lanazione.it

Conto alla rovescia per l’arrivo della sciabolata artica’ di Attila sulla nostra penisola. Le previsioni meteo parlano chiaro: lunedì porterà un anticipo d’inverno: domenica l’aria polare portata da Attila si adagerà sulle Alpi, pronta a ‘scavalcarle’ nelle prime ore di lunedì 13.

Ma ecco la situazione dei prossimi giorni, in attesa del grande freddo. Stando a ilmeteo.it, oggi l’interazione di due basse pressioni sta portando tempo molto instabile al Sud e sulle regioni adriatiche, inizialmente anche sul Lazio. Forti piogge interesseranno la Sicilia e poi i settori ionici. Domani invece il maltempo si porterà sull`estremo Sud, specie sulla Puglia meridionale, e domenica pomeriggio le piogge inizieranno a bagnare il Nord, la Toscana, il Lazio.

neve e vento

Riassumendo: per oggi, venerdì, si attendono generali condizioni di maltempo al centro sud e maggiore variabilità al nord. Sabato si annuncia con poche nubi al nord e miglioramento su tutto il settore tirrenico mentre permangono condizioni di marcata instabilità sulle regioni adriatiche centro meridionali e su quelle ioniche. Nella giornata di domenica permangono residue condizioni di tempo instabile sulle regioni meridionali poche nubi sul resto della penisola. E come si diceva, arriva il freddo, biglietto da visita della sciabolata artica che si abbatterà lunedì mattina.

Poi, come detto, sarà la volta di Attila, che porterà forte maltempo su Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Calabria tirrenica. La perturbazione porterà anche nubifragi su Riminese, Forlivese, Pesarese, Aretino e Fiorentino montuosi.

Controlla anche

Conferenza stampa Medico Subito 1

A Scandicci arriva Medico subito, il nuovo servizio di Rete Pas

Fonte: www.gonews.it Una quarantina di patologie trattabili, sei medici con un percorso formativo specifico, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *