mercoledì 22 novembre 2017
Home / In Primo Piano / Questa Casa non è un Albergo: si ricomincia!

Questa Casa non è un Albergo: si ricomincia!

Il prossimo 6 novembre riparte “Questa Casa non è un Albergo”. Un progetto in costante crescita e sempre più strutturato, che continua ad offrire a sempre più ragazze e ragazzi del territorio gli strumenti necessari per affrontare le sfide tipiche del periodo adolescenziale, attraverso il loro Questa casa non è un albergo 1inserimento in un contesto di solidarietà, di aiuto e di utilità sociale. Tante le attività previste anche quest’anno:

Corso di  Trucco Professionale
Il corso verrà effettuato da Elena Naimi professionista del trucco. Durante le lezioni insegnerà come applicare i prodotti nella giusta maniera, utilizzando pennelli, prodotti in crema e polveri, creando sfumature che diano dimensione al viso e agli occhi. Spiegherà i trend e come far risaltare al meglio la bellezza naturale.

Laboratorio di Teatro
Il tema centrale del laboratorio, sul quale verterà la costruzione di una rappresentazione finale a dimostrazione del lavoro svolto, sarà la storia della nascita della P. A. Humanitas, così come suggerito dai ragazzi che hanno frequentato come allievi il laboratorio teatrale dello scorso anno e che ancora oggi partecipano al progetto “Questa casa non è un albergo”.  La docente sarà Elena Fabiani, che oltre ad essere una grande professionista, ha instaurato con i ragazzi un rapporto speciale.

Consolata
L’intento è quello di far capire e di capire l’importanza dell’ascolto della compagnia.  Il mercoledì si starà insieme agli ospiti della struttura per ballare e cantare, mentre il venerdì si darà seguito ad un progetto intitolato “cura di sé”, dove i ragazzi si prenderanno cura degli anziani in vari modi.

Corso Bls
Sarà effettuato dai formatori dell’Associazione per far imparare ai partecipanti delle semplici manovre per salvare una vita.

Corso di Pizzaiolo
Verrà svolto al ristorante il Ponte. Lillo e Tina offriranno in maniera del tutto gratuita il loro locale, per dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare un corso vero e proprio.
questa casa non è un albergo 2

Controlla anche

Layout 1

NATALE 2017, TORNANO LE INIZIATIVE HUMANITAS NELLA PIANA DI SETTIMO

Si comincia a respirare di nuovo Natale. E come da tradizione consolidata ormai, tornano, puntali, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *