lunedì 20 novembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Prato, professoressa contrae tubercolosi: test di Mantoux per gli studenti

Prato, professoressa contrae tubercolosi: test di Mantoux per gli studenti

Fonte: www.055firenze.it

Si è verificato un caso di tubercolosi, in particolare una professoressa di un liceo di Prato, di cui non viene comunicato il nome,  ha contratto un infezione tubercolare. 

L’igiene pubblica e nutrizione di Prato sta contattando circa 120 persone che dovranno eseguire il test di Mantoux per verificare se l’organismo è venuto a contatto con il bacillo tubercolare.

3D-computer artwork of bacillus bacteria. These rod-shaped bacteria (bacilli) are widespread in soil and in the air. Many bacillus bacteria are responsible for food spoilage. Also tetanus, anthrax, botulism and tuberculosis are caused by such bacteria.

Il test, come riporta Usl Toscana,  interesserà esclusivamente coloro che hanno avuto contatti diretti e prolungati con la persona malata sulla base di un criterio di rischio espositivo individuato dai sanitari e seguendo le linee guida regionali e nazionali.

A Prato nell’ anno 2016 sono stati notificati 80 casi di infezione tubercolare. Dall’inizio del 2017 ad oggi i casi sono stati 30.

Controlla anche

Conferenza stampa Medico Subito 1

A Scandicci arriva Medico subito, il nuovo servizio di Rete Pas

Fonte: www.gonews.it Una quarantina di patologie trattabili, sei medici con un percorso formativo specifico, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *