martedì 24 aprile 2018
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Scippava donne, arrestato rapinatore seriale a Scandicci

Scippava donne, arrestato rapinatore seriale a Scandicci

Fonte: www.055firenze.it

Complessa attività d’indagine a lieto fine. A seguito di una serie di scippi avvenuti nel mese di agosto 2016 a Scandicci, i carabinieri hanno intrapreso una serrata attività d’indagine per identificare l’autore dei reati.

Inizialmente sono stati esaminati i singoli episodi, riscontrando analogie tra essi e questo ha fatto pensare che ad agire fosse un unico autore. Gli scippi o le rapine sono infatti avvenuti tutti nel tardo pomeriggio, nei confronti di donne sole, avevano come obiettivo contanti e telefoni cellulari e il malvivente ha sempre aggredito le sue vittime da dietro.

ARRESTO SCANDICCI

Sono poi stati rintracciati alcuni telefoni provento di furto e seguendo a ritroso i passaggi di mano sono emersi gli indizi che individuavano un cittadino de Mali come il possibile autore degli scippi.

È stata pertanto eseguita una perquisizione personale e domiciliare nei confronti dello straniero, che ha fatto emergere le prove a suo carico riguardanti ben 10 scippi e rapine nel comune di Scandicci, permettendo di recuperare anche smartphone di ultimissima generazione.

L’arrestato è stato tradotto nel carcere fiorentino di Sollicciano, in attesa della convalida del fermo di P.G.

Controlla anche

Casa_Humanitas_01

Casa Humanitas, crowfunding da record

Gli arredi ci sono già, gli ultimi ritocchi sono in corso. Otre 500 metri quadrati, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *