venerdì 24 novembre 2017
Home / Notizie / Scandicci, il 21 maggio la Prima festa del Lampredotto

Scandicci, il 21 maggio la Prima festa del Lampredotto

Il prossimo 21 maggio, a partire dalle ore 11.00 e fino alle 22.00, la piazza Matteotti di Scandicci ospiterà la “Prima Festa del Lampredotto”. L’evento, organizzato dall’Associazione San Zanobi, con il patrocinio del Comune di Scandicci e la collaborazione della Pubblica Assistenza Humanitas Scandicci, Slow Food Scandicci e la Bottega del Trippaio, è incluso nelle festività di San Zanobi e nasce dalla volontà di rilanciare le vecchie tradizioni delle ricette e dei mangiari di strada legate alla trippa e al lampredotto.

L’iniziativa prevede non solo la degustazione di piatti tipici della tradizione toscana a base di lampredotto, ma anche intrattenimento per i bambini, dibattiti e confronti con Lucia Pugliese, autrice del libro “il lampredotto salverà l’euro” e tanto altro.

Durante la giornata saranno allestiti inoltre gli stand dei produttori locali di olio, vino, pasta e prodotti tipici locali, oltre al mercatino dei ragazzi del “Cui – Dopo di noi”. A loro, saranno devoluti parte degli incassi dell’evento.

0001 - Definitiva

Controlla anche

ASTA BENEFICENZA CUI

Disabilità, a dicembre le aste di beneficenza dei Ragazzi del Sole

L’associazione Cui, i Ragazzi del Sole, con la collaborazione della sezione soci Coop di Ponte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *