sabato 23 settembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Firenze, taglio del nastro per il by-pass Galluzzo

Firenze, taglio del nastro per il by-pass Galluzzo

Fonte: www.055firenze.it

Cerimonia d’inaugurazione questa mattina, lunedì 29 maggio, del by-pass del Galluzzo, struttura vicina allo svincolo del casello autostradale Firenze-Impruneta dell’A1.

Lo abbiamo aspettato per un bel po’ e ora possiamo finalmente utilizzarlo. Il by-pass del Galluzzo è un’opera per la quale la Regione si è battuta e si impegnata, in quanto si tratta di un intervento destinato a sciogliere uno dei nodi della mobilità nell’area urbana fiorentina” avrebbe detto l’assessore a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli nel corso della cerimonia.

by-passgalluzzo

“Il prolungamento della superstrada che si realizza con questa opera – avrebbe aggiunto Ceccarelli – consentirà di drenare il traffico da e per Firenze proveniente dall’autostrada A1 e dalla SGC Firenze-Siena, alleggerendo il tratto di via Cassia che attraversa il centro abitato di Galluzzo, semplificando la vita degli automobilisti e degli abitanti del luogo“.

Grazie al by-pass del Galluzzo, infatti, il traffico proveniente dalla superstrada Firenze-Siena e dall’uscita Firenze Impruneta dell’A1, o diretto verso di esse, viene smistato verso il centro città e verso Scandicci-Ponte all’Indiano e viceversa, realizzando così uno snodo fondamentale per l’intera rete stradale a sud dell’Arno.

 

Controlla anche

case popolari scandicci

Scandicci, bando per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Fonte: www.055firenze.it Da lunedì 11 settembre per 60 giorni consecutivi è pubblicato il bando generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *