giovedì 29 giugno 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / La protezione civile saluta Alessandro Moni

La protezione civile saluta Alessandro Moni

Tratto da: www.quinewsfirenze.it

Una folla commossa ha partecipato ai funerali di Alessandro Moni, storico volontario dell’Anpas e figura di riferimento per tutto il volontariato toscano e nazionale. La cerimonia funebre si è svolta a Novoli, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.

Funerali sandro moni

“Oggi salutiamo uno di noi – si legge sul profilo Facebook dell’associazione – Lo facciamo in maniera composta e ordinata, come Alessandro ci ha insegnato quando si entrava in servizio nei campi di protezione civile che lui organizzava in maniera meticolosa. Ciao Alessandro non ti dimenticheremo”.

Anche gli amministratori della Città Metropolitana di Firenze e gli operatori della sala operativa della Prociv hanno espresso dolore e rammarico per la scomparsa di Moni.

“E’ stato una guida seria e generosa della Protezione civile – si legge in una nota firmata dal consigliere Angelo Bassi e dagli operatori – Un vero modello di umanità, specializzazione e dedizione, al quale siamo debitori insieme a tanti che, magari non sapendolo, hanno beneficiato della sua azione”.

Funerali sandro moni 2

Controlla anche

CASA DONATA DISABILE

Livorno, disabile rischia di perdere la casa all’asta ma un benefattore la compra e gliela restituisce

Fonte: firenze.repubblica.it Ha il sapore di una favola a lieto fine la storia di Alessandro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *