lunedì 26 giugno 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Firenze, la maratona dei disabili raccoglie fondi per il banco alimentare

Firenze, la maratona dei disabili raccoglie fondi per il banco alimentare

Fonte: www.redattoresociale.it

Tornerà domenica 2 aprile a Firenze l’appuntamento con “Scatta alle Cascine”, la manifestazione promossa dai Lions e dai Club Leo dell’area fiorentina per raccogliere fondi da destinare a realtà solidali del territorio. Ancora una volta il ricavato della manifestazione andrà al Banco Alimentare della Toscana che lo scorso anno, proprio grazie a questa manifestazione, ha potuto acquistare tra le altre cose un muletto elettrico fondamentale per la logistica del magazzino. Grandi protagonisti anche I MaratonAbili, ovvero i ragazzi che sulle loro carrozzine vanno oltre ogni barriera insieme ai loro straordinari “spingitori”: parte del ricavato andrà anche a loro insieme al Banco Alimentare:

Risultati immagini per maratona disabili

L’evento vede una corsa non competitiva di 12 km ed una feet walk di 5 km attraverso il Parco delle Cascine, l’iscrizione costa 10 euro e la partenza è fissata per le 9.00 di domenica mattina. “L’evento nasce dalla collaborazione tra Lions e Leo – ha spiegato Eletta Meucci, presidente del comitato Scatta alle Cascine – ed è giunto alla quinta edizione, fino ad oggi siamo riusciti a raccogliere oltre 30mila euro. Quest’anno la corsa è stata anche inserita nel calendario Uisp”.

“Abbiamo dato ben volentieri il patrocinio a questa iniziativa – ha commentato l’assessore allo Sport del comune di Firenze Andrea Vannucci – non solo per le finalità ma anche perché rappresenta un’occasione per stare insieme in uno dei luoghi più cari ai fiorentini, è un ulteriore passo verso la valorizzazione del Parco delle Cascine”. “Ringraziamo i Lions e i Leo – ha detto il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai – perché i dati sull’emergenza alimentare sono sempre più preoccupanti e aiuti come questo sono per noi importantissimi. Anzi, sono fondamentali”.

© Copyright Redattore Sociale

Controlla anche

caldo firenze

Firenze, caldo è emergenza: bollino rosso

Fonte: www.055firenze.it Firenze, sono giorni di caldo. A sancire l’emergenza è la Protezione Civile che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *