martedì 17 ottobre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Croce Rossa di Scandicci, il giorno dopo le fiamme: ‘Andare avanti insieme alla città’

Croce Rossa di Scandicci, il giorno dopo le fiamme: ‘Andare avanti insieme alla città’

Fonte: www.055firenze.it

Dura ripartire, per il Comitato di Scandicci della Croce Rossa Italiana, il giorno dopo l’incendio che ha praticamente distrutto quella che sarebbe dovuta essere la nuova sede, in via Vivaldi. Una struttura attesa da mesi, per lavoratori e volontari.

Mancava circa un mese al completamento della nuova sede, invece adesso è tutto da rifare. Solidarietà è arrivata da tutta Italia. Questa mattina il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, si è recato sul posto: “La Croce Rossa continua. Stamattina i volontari sono sull’ambulanza con la voglia di andare avanti. Oggi ci vedremo con i responsabili del comitato per mettere in campo tutte le azioni per far ripartire le attività e per coinvolgere la città. Avanti insieme”, scrive il primo cittadino su Facebook.

croce rossa 2

Anche le opposizioni esprimono vicinanza, come il consigliere della Lega Leonardo Batistini, che propone: “Domani se mi vorranno mi iscriverò e diventerò volontario per dare loro una mano concreta nel mio poco tempo libero… Invito tutti voi a fare lo stesso… Diamo un segnale forte di comunità ed aiuto!”. Insomma, il messaggio è quello di ripartire con la città.

“Voglio esprimere a nome mio, del Consiglio direttivo nazionale e del presidente regionale Francesco Caponi, tutta la nostra vicinanza ai volontari della Croce Rossa di Scandicci dopo l’incendio che ha distrutto il cantiere della nuova sede locale. Fortunatamente nessun operaio si è fatto male, ma l’amarezza è tanta: sono anni che i nostri volontari lavorano per raccogliere fondi per costruire la nuova sede che, nei loro programmi, doveva essere inagurata tra pochi mesi per diventare un nuovo punto di riferimento della cittadinanza tutta. Se dovesse servire, tutto il Comitato Nazionale è a disposizione dei volontari di Scandicci: oggi più che mai, siamo con voi”, ha dichiarato il Presidente nazionale di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.

Sabato scorso, a Scandicci, era stato aperto anche un Negozio Solidale della Croce Rossa, altro impegno di solidarietà sul territorio.

Controlla anche

Vento-forte-in-Italia-da-domani-attese-raffiche-a-piu-di-100-kmh

Forte vento, domani allerta gialla a Firenze

Fonte: www.055firenze.it Allerta per vento forte a Firenze e sulla Città Metropolitana. A segnalarlo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *