martedì 22 agosto 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Come contrastare la stanchezza di primavera

Come contrastare la stanchezza di primavera

Fonte: www.quotidiano.net

La stanchezza primaverile è sempre puntuale e con lei insonnia, mal di testa, mancanza di energie e difficoltà a concentrarsi. Il nostro corpo ha bisogno di tempo per adattarsi alla luce e ai cambi di temperatura. Ecco qualche rimedio per ritrovare l’equilibrio.

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA
Il mantra è sempre lo stesso: mangiare bene ci aiuta a stare meglio. Come? Assumendo frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamina C, limitando i carboidrati, che appesantiscono, facendo il pieno di ferro e omega 3 (che si trova nel pesce o nella frutta secca). E poi via libera a pappa reale, ginseng e tutti quegli alimenti energizzanti che possono donare una sferzata di energia.
stanchezza-primavera

ASSUMERE VITAMINE E INTEGRATORI
Disintossicare l’organismo dalle fatiche invernali con una tisana allo zenzero, un centrifugato di frutta o il Golden Milk: sono tanti i rimedi naturali che possiamo provare per rimetterci in forma e combattere la stanchezza primaverile. Utili anche gli integratori, a base di magnesio, vitamina C, potassio e calcio. Se la stanchezza è data anche dallo stress scegliete i Fiori di Bach: Walnut è il rimedio per i momenti di transizione, Olive per l’esaurimento, Hornbeam quando ci si sente incapaci di gestire le situazioni.

FARE SPORT
L’attività fisica, se in un primo momento può sembrare che renda ancora più stanchi, in realtà ricarica e dà entusiasmo, grazie al rilascio delle endorfine. L’importante è scegliere la pratica che più ci piace, seguendo i nostri desideri. Zumba, GAG, corsa, nuoto: liberare la mente per un paio d’ore a settimana è di grandissimo aiuto.

POWER NAP
Un riposino ogni tanto cancella la stanchezza: bastano 30 minuti per riposare la mente e recuperare energie. E in questo periodo meglio evitare i bagordi: accumulare ore di sonno notturno facilita il bioritmo.

Controlla anche

antincendio

Scandicci, incendio sterpaglie. Grossa colonna di fumo

Incendio a Scandicci. I vigili del fuoco di Firenze stanno intervenendo in viuzzo del Roncolino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *