giovedì 14 dicembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Anpas, riparte la cascata formativa. Come funziona questo modello di training?

Anpas, riparte la cascata formativa. Come funziona questo modello di training?

Fonte: www.emergency-live.com

Inizierà oggi, 3 marzo, a Pontassieve, con sessanta volontari Anpas provenienti da tutta Italia, la seconda cascata formativa di protezione civile.
 Sono 135 i volontari Anpas selezionati che fino a giugno frequenteranno quattro moduli di formazione per acquisire conoscenze e formare operatori per le categorie fragili, operatori nuclei di valutazione, psicologi dell’emergenza della colonna mobile nazionale, comunicatori, valutatori di unità cinofile e soccorso.

categorie protette 2


Secondo Egidio Pelagatti, responsabile formazione Anpas “La seconda cascata formativa che parte è fondamentale per la crescita del nostro movimento e dei nostri volontari che già hanno dato risposte positive in cinque mesi di lavoro nel corso dell’emergenza in Centro Italia dimostrando che, attraverso anche la formazione, riusciamo ad avere una flessibilità di impiego maggiore rispetto agli anni passati dove siamo stati in grado di gestire gemellaggi, cucine e situazioni atmosferiche avverse.

Continua a leggere l’articolo su http://www.emergency-live.com/it/news/anpas-riparte-la-cascata-formativa-come-funziona-questo-modello-di-training/

 

Controlla anche

No-alla-violenza-sulle-donne

Stop alla violenza! L’impegno della Toscana a difesa delle donne

Fonte: www.lanazione.it Una mano tesa contro la violenza. Una mano che serve a volte a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *