giovedì 29 giugno 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Anpas, conclusa la prima sessione della cascata formativa di protezionecivile. Il video

Anpas, conclusa la prima sessione della cascata formativa di protezionecivile. Il video

Si è svolta a Pontassieve, con sessanta volontari Anpas provenienti da tutta Italia, la seconda cascata formativa di protezione civile.
Sono 135 i volontari Anpas selezionati che fino a giugno frequenteranno quattro moduli di formazione per acquisire conoscenze e formare operatori per le categorie fragili, operatori nuclei di valutazione, psicologi dell’emergenza della colonna mobile nazionale, comunicatori, valutatori di unità cinofile e soccorso.

“Aldilà delle capacità tecniche, delle attrezzature, dei mezzi ciò che contano sono le persone e le capacità con le quali queste persone si confrontano con le situazioni di emergenza. Anpas su questo ha sempre avuto una sensibilità particolare nell’investire sulla formazione” Sono le parole di Roberto Giarola, Dipartimento Protezione Civile, nel corso della prima sessione della cascata formativa di #protezionecivile #Anpas che si è appena conclusa a Pontassieve.

Controlla anche

CASA DONATA DISABILE

Livorno, disabile rischia di perdere la casa all’asta ma un benefattore la compra e gliela restituisce

Fonte: firenze.repubblica.it Ha il sapore di una favola a lieto fine la storia di Alessandro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *