venerdì 22 settembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Primo campo internazionale del soccorso SAMI in Austria: aperte le candidature

Primo campo internazionale del soccorso SAMI in Austria: aperte le candidature

Fonte: www.anpas.org

Dal 25 al 28 maggio 2017, in Austria, presso il resort “Seebad” sul lago di Neusiedl, a Mörbisch nel Burgenland, si svolgerà il 1° Campo internazionale del soccorso di SAMI

L’obiettivo, in un’ottica di collaborazione a livello internazionale, è quello di un confronto tra le diverse realtà, di far rete e di trasferire competenze sul soccorso, un incontro nello spirito di imparare insieme l’uno dall’altro.

Da regolamento, ogni organizzazione aderente a SAM.I. può partecipare con una squadra, e Anpas invita segnalare una pubblica assistenza interessata a questo momento formativo.

sami-anpas

Requisiti per la partecipazione

Ogni squadra:

– dovrà avere il proprio mezzo di soccorso corrispondente ai rispettivi standard nazionali e se possibile con navigatore satellitare.

– dovrà essere composta da un minimo di 3 ad un massimo di 5 partecipanti (dipendenti o volontari), maggiorenni, che prestano servizio in associazione.

– dovrà portare una tenda adeguata alle dimensioni del gruppo per il pernotto e il relativo equipaggiamento (ad es. torcia elettrica, sacco a pelo, brandine, stoviglie da campo ecc.); prodotti per l’igiene personale (carta igienica, sapone …)

Ogni partecipante:

– deve avere un documento di identità valido (es. passaporto) e l’assicurazione sanitaria;

– deve indossare la divisa di Anpas e i DPI necessari (casco, scarpe antinfortunistica…)

E’ consigliabile la conoscenza della lingua inglese di almeno uno dei componenti della squadra.

La partecipazione al campo è gratuita ad eccezione dei costi di viaggio a carico dell’associazione partecipante e delle spese per le necessità personali.

I partecipanti dormiranno nella propria tenda all’interno del campo. Cibo e bevande (ad esclusione degli alcolici) e i servizi igienici (bagni e docce) verranno forniti da Sami. Non verrà fornito l’allacciamento elettrico alle singole tende ma verrà messo a disposizione un punto di ricarica. Se il mezzo di soccorso necessita di elettricità, verrà messo a disposizione dal coordinatore del campo un generatore.

Registrazione

Poiché il numero dei partecipanti è limitato, se interessati, vi invitiamo a comunicare l’adesione della pubblica assistenza utilizzando il modulo entro il 28/02/2017 alla segreteria di Anpas Nazionale (referente Cherubini Lorella tel. 06.69202230 – email

l.cherubini@anpas.org ) che potete contattare anche per qualsiasi chiarimento o informazione sull’iniziativa.

Qualora arrivassero più candidature, verrà data priorità a partecipare all’associazione che per prima ha dato la propria adesione.

Scarica la scheda di iscrizione

Controlla anche

case popolari scandicci

Scandicci, bando per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Fonte: www.055firenze.it Da lunedì 11 settembre per 60 giorni consecutivi è pubblicato il bando generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *